Progetto di un complesso residenziale di 16 appartamenti a Romagnano (TN) 2007/09.

Progettazione esecutiva e direzione lavori di un nuovo complesso residenziale di n. 16 appartamenti all’interno del centro abitato di Romagnano. Il complesso a “L” si sviluppa attorno ad un vano scala che distribuisce gli appartamenti di diverse metrature. Nell’interrato vi sono due piani dedicati ai posti auto pertinenziali, ai garage, le cantine e i locali tecnici.

Progetto per il nuovo asilo nido aziendale APSS, Trento, 2007-2008.

Collaborazione diretta alla progettazione ed esecuzione per il “ Nido aziendale “  a servizio dei dipendenti della APSS. Sorto su una porzione del cortile dei poliambulatori, la sua distribuzione planimetrica è stata determinata dalla morfologia del lotto dalla scelta di preservare le alberature esistenti. Il legno in larice tinta naturale per gli esterni garantisce  alla nuova struttura un efficace  inserimento nel contesto del verde. Il nido accoglie tre sezioni, una cucina, aule per il personale, laboratori didattici,  affacciati  su un  ampio spazio centrale  polivalente. Sono stati impiegati materiali naturali per garantire la salubrità degli ambienti, inaugurato nel 2008.

foto panoramiche della struttura sorta nel cortile alberato dei poliambulatori

viste dell’interno: colori vivaci, schermature per modulare la quantità di luce, arredi in legno naturale e grandi vetrate sulla via e sul giardino per un dialogo attivo ma protetto con l’esterno.

Ampliamento e ristrutturazione H.F. Madonna di Campiglio (TN), 2010-2011.

La ristrutturazione e l’ampliamento  diventa occasione per ricomporre e ridisegnare l’aspetto architettonico formale dell’albergo  che come nella “storia” di tali strutture è stato rimaneggiato più volte in epoche successive. Nel progetto dello studio di ingegneria Fausto e Francesco Bonapace di Pinzolo, siamo stati chiamati per la direzione artistica dell’ampliamento che anche all’ interno  è inteso a migliorare il comfort di talune stanze dell’ultimo piano che  prima  erano   penalizzate nella vista e nell ’illuminazione naturale. Tutte le strutture e la nuova torre panoramica ad erker sono prefabbricate in legno, infine  a piano terra, si è ampliato lo spazio di relax ed aggregazione per gli ospiti dello hotel. La faccia è stata rinnovata non solo nei nuovi volumi ma anche nei colori, nei materiali e negli effetti luminosi di insegne e giochi di luce per enfatizzare anche di notte la presenza elegante e rinnovata dell’ albergo.

foto durante le fasi del cantiere :

foto delle fasi di cantiere:

nuova distribuzione delle stanze e nuove suite panoramiche con angoli dedicati al relax:

Piscina e centro benessere hotel B. a Madonna di Campiglio 2011.

L’ampliamento della struttura ricettiva nel cuore di Campiglio è stato dedicato soprattutto agli spazi del Nuovo Centro Benessere con Piscina per  locali dedicati alla cura della persona: bagno turco, sauna, vasche idromassaggio e area relax in cui sono stati studiati materiali (rivestimenti in cocco, legno e pareti d’acqua con cromoterapia) e colori per creare un ambiente accogliente e rilassante. Attiguo a piano terra, si è ricavato un solarium con piscina coperta valorizzata da decori prospettici eseguiti su misura da artisti messicani. Le ampie vetrate offrono una vista  panoramica del parco di pertinenza.Lo studio CM ha fonito assistenza al progetto esecutivo,con la direzione artistica e ha curato la scelta dei materiali e dell’arredo della spa.